Ketchup Adv S.p.A.
Piazza Borromeo 14, 20123 Milano
Tel: +39 02 36580242
Email:info@ketchupadv.com

Seguici su:

3 esempi di email di successo per l’e-commerce

[et_pb_section admin_label=”section”]
[et_pb_row admin_label=”row”]
[et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text”]Uno sguardo all’estero spesso è fonte di ispirazione. Ti segnaliamo oggi 3 esempi di newsletter efficaci che a noi di beMail sono piaciute molto, ognuna con caratteristiche diverse, ma che potrebbero fornirti spunti per migliorare layout e soprattutto copy delle tue email.
HARRY’s è un negozio online di prodotti ed accessori per la barba. Quello che ci piace di questa email è come il brand utilizza le email transazionali. Questa che vedi è una mail che l’utente riceve quando ordina un prodotti. Al suo interno troviamo sia l’euforia e la positività (il tuo ordine è arrivato!), sia informazioni per il supporto (attenzione al cliente) che consigli utili. Un bel mix!

PETFLOW è un negozio online di prodotti per animali (che fattura diverse decine di milioni di dollari all’anno). Nella sua newsletter utilizza sia una strategia commerciale piuttosto decisa (sconto bene in vista, stelline che indicano la qualità del prodotto e quanto quel prodotto è stato venduto) sia (elemento più interessante) commenti reali provenienti dalla sua community su Facebook. Quest’ultima scelta permette di ottenere un buon equilibrio tra la parte legata alle vendite e la qualità / cura del cliente da parte dell’azienda stessa, elemento che piace molto a chi deve acquistare.

STORQ è un ecommerce che vende prodotti fashion online. La loro strategia è rivolta al content marketing. All’interno dell’email inviata troviamo vari spunti editoriali che fanno da contorno, mixati in maniera eccellente, a box relativi al brand (scarica l’App) ed ai prodotti (pulsante BUY), che rendono gradevole e ben equilibrata l’email.

Ora tocca a te! I nostri sono solo suggerimenti: non te li forniamo in modo che possano essere copiati, ma piuttosto per fornirti spunti in modo che possano essere integrati all’interno della tua strategia di email marketing.

[/et_pb_text][/et_pb_column]
[/et_pb_row]
[/et_pb_section]