Ketchup Adv S.p.A.
Piazza Borromeo 14, 20123 Milano
Tel: +39 02 36580242
Email:info@ketchupadv.com

Seguici su:

5 semplici consigli per creare landing page che convertono

La landing page è la porta di ingresso di un utente al vostra azienda. Creare landing page ottimizzate e che garantiscono tassi di conversione alti è fondamentale all’interno della strategia di marketing aziendale. Vediamo 5 semplici consigli..

1- Utilizzate un design professionale responsive
email-mobile
La costruzione di una landing page deve essere ben ragionata. E’ importante che il suo design sia semplice e non ingombrante, che la CTA sia nella giusta posizione (fatevi aiutare anche dagli A/B test) e che le informazioni siano chiare e ben riconoscibili dagli utenti. L’accessibilità in questo caso è ancora più importante dell’effetto “wow”: fondamentale quindi che sia responsive.
 
2- Pensate ad un titolo irresistibile
titolo-oggetto-newsletter
Il titolo, ovvero la prima frase che l’utente vede, deve essere davvero irresistibile. Molti dei vostri punti ve li giocate qui: un testo che attrae l’attenzione è il punto di partenza migliore per la vostra landing page. Come costruirlo? Utilizzate parole efficaci, inserite domande, pensate alle esigenze dei vostri lettori.
 
3- Proponete un’offerta chiara
copy-landing-page
Non avete idea di quante landing page vengono “scrollate” senza che l’utente capisca cosa gli stanno proponendo. I contenuti vanno bene nei whitepaper e nelle newsletter, su una landing page dovete riassumere chiaramente qual è la vostra offerta. Non sprecate spazi in testi unitili. Rispondete alla domanda “cosa voglio vendere ai miei clienti?” ed avrete il testo giusto.
 
4- Utilizzate call to action (CTA) realmente efficaci
call-to-action
Le call to action dovrebbero essere bene evidenti, sia a livello di grandezza che di presenza grafica. Trovate la giusta collocazione all’interno della pagina, usate colori evidenti e testi efficaci come “acquista ora”, “Non lasciare scadere l’offerta”, “acquista qui”.
 
5- Fatevi aiutare da testimonianze e recensioni
reviews-landing-page
Recensioni (brevi) dei vostri clienti o di testimonial conosciuti aiuta a livello di fiducia e quindi potrebbero aiutare ad aumentare le conversioni. Leggere commenti di altri utenti contenti di aver acquistato e di utilizzare il vostro prodotto o servizio migliora sicuramente la vostra reputazione.
E voi.. avete qualche altro consiglio da aggiungere?