Ketchup Adv S.p.A.
Piazza Borromeo 14, 20123 Milano
Tel: +39 02 36580242
Email:info@ketchupadv.com

Seguici su:

Non solo eMail Marketing: ecco come supportare la tua strategia di Content e SEO

All’interno di una strategia di marketing digitale, l’ottimizzazione SEO e il content marketing sono elementi complementari in quanto è proprio grazie ai contenuti che la strategia stessa può avere più o meno successo.
Parimenti, disponendo di un content di qualità è possibile scalare le classifiche dei motori di ricerca ottenendo più visibilità e popolarità.
Per avere successo con le nuove tecniche strategiche, è necessario impiegare un giusto mix di strumenti in modo che si favorisca la diffusione dei contenuti.
Non più soltanto email marketing, ma una vera e propria promozione dei testi realizzabile anche con altre metodologie, come ad esempio la creazione di link che hanno l’obiettivo di indirizzare utenti verso pagine web di richiamo o verso un contenuto che sarà tanto più apprezzato quanto più sarà qualitativo.
La strategia di email marketing per essere pienamente sfruttata, necessita di essere sostenuta con altri mezzi. Un esempio riguarda l’implementazione di una vera e propria campagna di digital marketing grazie a cui si rimandano gli utenti a interagire con l’azienda mediante le piattaforme di social network, presso cui si creano contatti diretti.
Strategie content e SEO acquisiscono dunque un peso ancora maggiore se l’email marketing strategy viene amplificata.
Backlink e link building in generale, la formazione di una guida editoriale per il content, campagne di Social Media Marketing, sono tutti strumenti di supporto alla strategia Seo e content marketing, al pari dell’email marketing.
A differenza di quest’ultima, che una volta avviata funziona quasi in autonomia, gli altri strumenti vanno aggiornati e sviluppati continuamente. I motori di ricerca premiano i contenuti aggiornati e di qualità. Sono questi che, mediante la creazione di link, vanno inseriti all’interno delle email commerciali e promozionali, catalizzando l’attenzione del lettore.
Produrre contenuti di qualità in ottica SEO rappresenta la base per sostenere qualsiasi campagna promozionale e strategica di content marketing. Questa sarà valida nel momento in cui vi è non solo un testo redatto con qualità, ma anche quando questo sarà editato, aggiornato, confezionato e coordinato al fine di promuovere il lancio mediante l’applicazione della strategia di Social Media Merketing, oppure di email marketing.
Si dice che si fa inbound marketing, intendendo l’applicazione di una strategia che mira alla conquista di nuovi clienti, trasformandoli da potenziali a effettivi (facendo lead), curando i contenuti in modo che questi possano comparire proprio nel momento in cui un utente si metta alla ricerca proprio di quella pagina o di quell’articolo.